CHI PUO' PARTECIPARE?

Se sei un’aspirante imprenditrice, con il sogno di sviluppare il tuo business, AWE Italy è l’occasione per mettersi in gioco. L’academy si rivolge a donne e ragazze di età compresa tra i 18 e 40 anni con un livello di inglese sufficiente a seguire il programma DreamBuilder online. 

In particolare, si ricercano candidate:

Studentesse iscritte presso università italiane, neolaurate e/o professioniste che aspirano ad avviare un’attivita’ imprenditoriale

Donne con imprese di nuova creazione o con un business plan avanzato ma con risorse insufficienti

Immigrate o rifugiate residenti in italia con scarse risorse socioeconomiche o cadidate il cui progetto coinvolge imprenditrici immigrate o rifugiate

Al completamento del programma AWE, le partecipanti entreranno nel network degli US Exchange Alumni e potranno avere accesso ad opportunità di finanziamento internazionali.

COME PRESENTARE LA CANDIDATURA?

Per inviare la propria candidatura ad AWE Italia basta accedere all’Application Form

I FASE

1. compilare il Form per presentare il tuo progetto o idea di business (obbligatorio)
2. preparare un video pitch (max 2 minuti) sull’idea imprenditoriale da inviare ad awe@unina.it (facoltativo)

II FASE

Colloquio orale volto a verificare la motivazione, l’attitudine alle tematiche del progetto formativo, il livello di conoscenza dell’inglese e degli strumenti informatici nonché le caratteristiche di fattibilità, innovazione ed impatto dell’idea imprenditoriale proposta.

QUANTE PARTECIPERANNO?

Cinquanta partecipanti, selezionate a livello nazionale, sono reclutate attraverso un processo di selezione articolato in due fasi. La prima fase è dedicata alla presentazione del progetto, mentre la seconda prevede un colloquio orale finalizzato a valutare la motivazione, l’attitudine verso le tematiche del programma formativo, il livello di conoscenza della lingua inglese e degli strumenti informatici. Inoltre, si analizzano la fattibilità, il grado di innovazione e l’impatto dell’idea imprenditoriale proposta. Le candidate possono partecipare singolarmente o come parte di un team.

Academy for Women Entrepreneurs
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.